Ogni impianto elettrico industriale include sfide uniche come nel caso di questa realizzazione presso un’importante segheria a Zevio in provincia di Verona.
In questo caso specifico, avendo la committenza, la necessità di ampliare le proprie attività integrandole con le esistenti all’interno della segheria di famiglia, ci ha contattati per studiare e realizzare assieme la miglior soluzione.
Una segheria all’avanguardia
L’obiettivo della committenza era principalmente quello di ampliare e cambiare la tipologia di produzione della segheria di famiglia.
Per raggiungere questo risultato ci siamo impegnati in uno studio approfondito, al fine di trovare nuove strade più proficue e mezzi all’avanguardia, chiaramente questo ha reso l’opera assai complessa ed elaborata.
La realizzazione
L’opera ha compreso in particolare l’impiantistica industriale a servizio dei nuovi macchinari.
Si è iniziato con la realizzazione del nuovo quadro elettrico segheria QES di marca Gewiss.
La fase successiva ci ha portati a realizzare una più definita e moderna illuminazione, grazie alla tecnologia LED e l’utilizzo di corpi luminosi Smart4 anch’essi di marca Gewiss.
Successivamente, l’impiantistica è stata annessa ad un nuovo impianto di aspirazione con relativo quadro elettrico ed in particolare ad uno studiato impianto di rilevazione scintilla, chiaramente fondamentale al fine di garantire un’adeguata sicurezza.
Dopo circa 4 mesi di lavorazioni, annesse al completo rifacimento della Cabina MT/BT aziendale, l’intero progetto si è concluso nella miglior maniera e il video che si può osservare, ben rende, le lavorazioni del legno che ora possono essere effettuate all’interno di questa rinnovata segheria.
In conclusione
L’integrazione e l’ampliamento delle attività dei nostri clienti è sempre a nostro cuore e migliorare le loro attività è migliorare anche noi stessi.
Questa realizzazione centra perfettamente questo nostro obiettivo.
Uno studio accurato, una stretta collaborazione con la committenza e l’esperienza dei nostri collaboratori ci ha permesso di portare a termine questa realizzazione con estrema soddisfazione dei proprietari della segheria e nostra.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604