ENERGIE RINNOVABILI
Storage o Sistema di Accumulo. Sono basati sulla capacità di accumulare l’energia prodotta ad esempio da un sistema fotovoltaico. Per renderla disponibile al momento della necessità.
Quello dei sistemi di storage è un mercato con un potenziale enorme. Grazie infatti alle batterie è possibile trasformare gli impianti fotovoltaici in sistemi di produzione/accumulo, immagazzinare quindi l’energia prodotta nelle ore di picco per aumentare la quota di autoconsumo e utilizzare l’energia quando se ne ha maggiormente bisogno, come ad esempio nelle ore serali o in caso di blackout.
Ciò garantisce una parziale indipendenza dalla rete elettrica, una maggior quantità di autoconsumo e costi molto contenuti in bolletta.
Installare un sistema di accumulo è un cambiamento epocale verso un nuovo concetto di generazione distribuita dell'energia che coinvolge l’utilizzo delle tecnologie rinnovabili per gestire in modo intelligente l’energia per usi domestici, e non solo, visto l’aumento delle auto elettriche in commercio.
Oggi quindi grazie alla tecnologia al litio è possibile avere un sistema di accumulo inverter in grado di stoccare l’energia prodotta in eccesso durante il giorno per poterla utilizzare nei momenti di richiesta di picchi di potenza, o alla sera quando un normale impianto fotovoltaico smette di funzionare. Le capacità degli attuali sistemi di accumulo vanno dai 4kWh ai 10kWh e garantiscono un autoconsumo fino all’80% rispetto al 40-50% del fotovoltaico tradizionale.
Un sistema di accumulo può essere sia on-grid permettendo quindi di accedere comunque allo scambio sul posto, o off-grid quindi privi di connessione alla rete elettrica.
I tecnici di Luma Impianti S.a.s. con la loro esperienza nell'installazione di sistemi di accumulo storage, possono consigliare la scelta del prodotto idoneo ad ogni esigenza e richiesta.
- Batterie ad alte prestazioni
- Crescente richiesta dal mercato
- Risparmio
- Indipendenza dalla rete
I NOSTRI MARCHI
GALLERIA
Alcune realizzazioni di sistemi di accumulo
Vuoi un partner tecnologico che ti
possa offrire servizi all'avanguardia
in campo elettrico e nel settore del
risparmio energetico?