Il cantiere presso questa abitazione civile a Bardolino è iniziato a fine anno 2020 ed è stato ultimato durante l’estate 2021.
L’intero progetto di questa nuova villa residenziale posizionata sulle colline retrostanti Bardolino (VR) è stato realizzato in collaborazione e sotto la Committenza dell’Impresa Edile Gianfranceschi Costruzioni S.n.c. di Bardolino.
Una residenza speciale in una location unica, Bardolino
La residenza balza subito agli occhi per la maestosità e la perfezione del risultato finale.
La villa si presenta infatti un po’ rialzata e con una vista unica sul Lago di Garda.
Questa realizzazione ci ha visti presenti nel seguire passo-passo con il Committente ogni particolare impiantistico e di finitura.
La realizzazione
Gli impianti realizzati all’interno della nuova abitazione a Bardolino, sono stati molteplici ed hanno toccato un po’ tutti i settori dell’impiantistica elettrica.
In particolare si è proceduto a realizzare un nuovo:
- Impianto elettrico e tecnologico con serie civile Vimar Plana;
- Impianto Antintrusione con sistema Elkron con interfaccia per gestione da remoto;
- Sistema di videosorveglianza TVCC Vimar;
- Illuminazione LED interna ed esterna con una scelta definita di corpi luminosi;
- Impianto videocitofonico colori TAB Elvox;
- Impianto dati / wifi / fribra ottica dettagliato in ogni sua parte con un quadro dati dedicato di marca Qubix;
- Impianto fotovoltaico parzialmente integrato su tetto piano, da 3kW, con moduli Qcells, Policristallini ed Inverter Fronius;
Collaborazione e programmazione
Dovendo lavorare su più piani e con tempistiche differenti, la fase di distribuzione dei lavori e di predisposizione degli impianti è stata fondamentale.
L’intervento dei nostri migliori tecnici ha permesso di completare i lavori a regola d’arte, specialmente nei locali tecnici interrati e nelle zone quadri.
L’intera abitazione è stata studiata nei minimi particolari, sia impiantistici che illuminotecnici.
Si è scelto di utilizzare la nuova serie civile Vimar Plana di colore bianco con linee definite e semplici, ed è stato installato un impianto antintrusione di marca Elkron con rivelatori volumetrici da interno, rivelatori perimetrali posti sulle pareti esterne a protezione di tutta l’abitazione.
Per quanto riguarda il Quadro elettrico sono stati utilizzati materiali Schneider serie Dome, oltre ad un misuratore di energia atto a visualizzare i consumi elettrici e sbalzi di energia elettrica all’interno dell’abitazione.
Questa realizzazione a Bardolino si è conclusa con la piena soddisfazione nostra che della committenza e del cliente finale di nazionalità tedesca.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando al nostro numero 045/6661604 oppure compilando il form che trovate qui.