Oggi progettare una nuova abitazione significa non solo studiare e realizzare dei moderni impianti elettrici, ma costruire tutta quella serie di impianti tecnologici, definiti con il nome di DOMOTICA, atti a rendere unica ed accessibile la propria residenza.
Il termine Domotica si compone dall'unione della parola latina Domus, che significa casa e del suffisso greco Ticos, che indica le discipline di applicazione. In pratica la Domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella nostra casa e nei nostri uffici.
In poche parole, la domotica ci permette di ottenere un notevole incremento delle prestazioni e delle possibilità offerte dai diversi impianti presenti nell'abitazione, ottimizzando i consumi e permettendo l'integrazione di diverse funzioni quali il controllo della nostra abitazione, la gestione della temperatura ambientale, dei sistemi di risparmio energetico e delle comunicazioni.
Per comprendere meglio, immaginiamo un impianto tradizionale, dove tutte le funzioni si attivano o disattivano attraverso degli interruttori, dei regolatori, cronotermostati ..., i quali non possono comunicare tra loro e quindi non possono essere comandati da un unico punto e tanto meno in remoto.
Ora, grazie alla domotica, la situazione cambia.
Da un'unica postazione, anche in remoto, possiamo gestire l'accensione delle luci, l'apertura porte e tapparelle, la climatizzazione, i sistemi di sicurezza ... una sinergia che un sistema tradizionale non ci può assicurare, ma che può significare maggiore comfort, risparmio energetico e sicurezza per ognuno di noi.
Un sistema di domotica, ci offre quindi enormi vantaggi che possono essere incrementati nel corso del tempo per assecondare le esigenze in continuo divenire. Un impianto domotico infatti, può essere realizzato inizialmente con funzioni minime, per poi aggiungerne di nuove in base alle sopravvenute necessità.
Una volta predisposto il cavo al quale collegare i dispositivi, in ogni momento sarà infatti possibile aggiungerne di nuovi senza dover intervenire con ulteriori opere murarie.
Tra le varie soluzioni proposte dal mercato merita speciale attenzione l'offerta Vimar con la serie By-Me.https://www.lumaimpianti.com/wp-content/uploads/2017/08/SISTEMA-BY-ME.pdf
La serie Vimar By-Me si caratterizza per la facilità d'uso, una semplicità nella gestione integrata e coordinata delle funzioni di tutta la casa, per aiutarci nelle grandi come nelle piccole azioni di tutti i giorni.
A questo indirizzo potrete trovare il video di presentazione che più di mille parole può farci comprendere le potenzialità della serie By-Me di Vimar - https://www.vimar.com/it/it/domotica-per-la-casa-1352122.html
Proprio per la facilità d'uso, oltre che per la tecnologia avanzata, noi di Luma Impianti S.a.s. ci affidiamo alla tecnologia Vimar nelle installazioni dei sistemi domotici e come serie civile nelle abitazioni.
Siamo anche riconosciuti come Vimar By-Me Installer attraverso i vari corsi di formazione e a cui abbiamo preso parte e all’esperienza raggiunta nei vari di utilizzo dei prodotti Vimar By-Me.
Questo significa che in caso vi siano delle richieste di installazione di impianti domotici in Verona e provincia, noi siamo riconosciuti da Vimar come installatori ufficiali.
L'esperienza acquisita nella realizzazione di numerosi impianti Vimar, ci porta ora ad avere una notevole capacità nella progettazione, nella realizzazione e nella programmazione dei sistemi domotici serie By-Me, i quali pur avendo un costo più elevato rispetto ad un normale impianto elettrico civile, offrono una serie di servizi altrimenti non realizzabili, che facilitano la nostra vita.
Se desiderate comunque ulteriori informazioni riguardante le possibilità offerte da un sistema di domotica, potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando o compilando il form a questa pagina. https://www.lumaimpianti.com/info-e-contatti/