Una casa al passo con la tecnologia, in cui la domotica sia la soluzione per abbattere le barriere e migliorare la vita quotidiana nelle abitazioni, è ora possibile grazie alle ultime novità tecnologiche.
Il termine domotica deriva dall’unione della parola latina domus (casa) e quella greca ticos (che si riferisce alle applicazioni) ed indica lo studio e l’applicazione di tecnologie volte a migliorare la qualità della vita, il comfort e l’efficienza nelle case, negli uffici e nei luoghi frequentati dall’uomo.
Un impianto di domotica permette di automatizzare una serie processi in modo da rendere la gestione giornaliera della casa molto più semplice, comoda ed efficiente.
Ad esempio è possibile controllare in modo automatico e da remoto una serie di azioni, come:
Il primo passo da fare per creare il tuo impianto di domotica è fissare un budget e sviluppare un progetto attorno alla cifra stanziata.
A questo punto sarà essenziale realizzare un impianto domotico facile da utilizzare e soprattutto modulare, cioè in grado di essere ampliato e aggiornato nel tempo a seconda delle necessità.
Gli elementi principali che costituiscono gli impianti di domotica generalmente sono:
A governare l’intero impianto è l’hub di comando con il quale si potrai comunicare anche attraverso gli assistenti vocali i quali renderanno più facile anche a chi è meno pratico con la tecnologia comunicare con un impianto di domotica.
A questo punto vorresti creare il tuo impianto domotico per la tua casa? Per gli impianti di domotica a Verona rivolgiti a noi di Luma Impianti S.a.s. impianti elettrici Verona, per ricevere ulteriori informazioni e consigli. Puoi telefonare al nostro numero 045/6661604 oppure compilare il form che trovi qui.