Abbattere i costi dell’energia, impianto fotovoltaico 2023, sistemi di accumulo, saranno le parole chiave di questo 2023.
Vediamo di comprendere quindi perché questo 2023 potrebbe essere l’anno giusto per diventare energeticamente indipendente installando un nuovo impianto fotovoltaico abbinato ad un efficiente sistema di accumulo o storage.
Perché un impianto fotovoltaico ti permette di risparmiare sulla bolletta energetica, inoltre vi sono enormi benefici ambientali e nel valorizzare il tuo immobile.
Vediamo comunque di prenderne in considerazione alcuni:
Installare un tuo impianto fotovoltaico ti permette infatti di ridurre il prelievo di energia elettrica dalla rete grazie all’autoconsumo, utilizzando l’elettricità generata dall’impianto per coprire in parte il proprio fabbisogno energetico e se installi un sistema di accumulo, puoi diventare praticamente indipendente, non dovendo sottostare agli umori del mercato per i costi dell’energia.
Se poi pensi che l’investimento nel fotovoltaico si ammortizza in circa 8 anni, con una durata media di circa 20-25 anni dei pannelli, il risparmio per una famiglia media è considerevole.
In questo 2023 un impianto fotovoltaico ti permette di contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale e combattere il riscaldamento globale, è quindi un investimento che fa bene all’ambiente per un’economia sostenibile.
Quando pensi ad un investimento nel fotovoltaico tra i vantaggi indiretti vi è l’aumento di valore del tuo immobile.
Un’abitazione dotata di pannelli fotovoltaici infatti, acquisisce un valore commerciale superiore, ottimizzando il tuo investimento immobiliare, inoltre ne aumenti l’efficienza energetica, cosa che contribuisce a valorizzarla.
Inoltre anche per quest’anno l’installazione di un impianto fotovoltaico può usufruire di una serie di incentivi che ne rendono allettante l’installazione.
Si può usufruire degli incentivi per il fotovoltaico 2023 inserendolo nel più ampio superbonus 110 o 90, oppure all’interno del bonus ristrutturazioni con una detrazione del 50%.
Se a questo punto desideri ricevere ulteriori informazioni su come renderti energeticamente indipendente in questo 2023 e se gli incentivi fotovoltaico 2023 fanno al caso tuo, puoi rivolgerti a noi Luma impianti fotovoltaici Verona, specializzati nell’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo a Verona e provincia.
Puoi contattarci compilando il form che trovi a questa pagina.
Nel frattempo rimani aggiornato su tutte le nostre novità seguendo le nostre pagine social.