Il mondo dell’impiantistica elettronica e degli impianti elettrici si arricchisce anche quest’anno con le novità Vimar 2021 le quali spaziano dalle nuove prese smart ai nuovi sistemi di videosorveglianza e termostati intelligenti.
Ed è proprio sui nuovi termostati smart e sui sistemi di videosorveglianza intelligenti che andremo a focalizzare la nostra news di questo mese.
Come dicevamo tra le novità Vimar 2021 spicca sicuramente la nuova telecamera a batteria, dotata di ottica fissa con risoluzione full HD 1080 pixel e grandangolo, in grado di funzionare senza fili grazie alle batterie al litio da 6700 mAh che garantiscono 5 mesi di durata con 10 attivazioni al giorno.
La nuova telecamera è dotata di un Wi-Fi integrato, gestibile quindi dal proprio smartphone o tablet tramite un’App dedicata Vimar, l’app View Product in grado di interfacciarsi anche con gli altri prodotti smart di Vimar, come gli adattatori e le prese mobili multiple.
Questa nuova videocamera di sorveglianza è equipaggiata con una staffa magnetica cosa che le permette di essere installata in qualsiasi situazione, a parete, a soffitto, in appoggio su un tavolo o una mensola, senza dover ricorrere a opere murarie, pur essendo comunque predisposta per un fissaggio tradizionale.
La rotazione sul suo asse di 360 gradi permette inoltre di impostare la ripresa in una qualsiasi angolazione dell’ambiente.
Telecamera dotata anche di una serie di sensore PIR e funzione di riconoscimento persone per ridurre i falsi allarmi, come quelli che si creano quando il nostro animale domestico passeggia per la casa in nostra assenza.
Inoltre è dotata di un comodo alloggiamento per SD-Card fino a 128GB (non inclusa), di un illuminatore notturno e della funzione parla/ascolta.
Una telecamera smart in grado di essere configurata in modo semplice e intuitivo grazie al feedback parlato sia in italiano che in inglese.
Le dimensioni ridotte e il grado di protezione IP 65, la rendono il prodotto ideale per qualsiasi esigenza, sia all’interno che all’esterno dell’edificio, specialmente per quelle abitazioni in cui non si desiderano effettuare lavori di impiantistica.
Tra le novità Vimar 2021 troviamo anche il nuovo termostato intelligente.
Un termostato progettato per unire facilità del comando a rotella alla nitidezza del display a matrice LED, un nuovo termostato smart Vimar in grado di distinguersi grazie al suo design innovativo, ispirato al mondo automotive, pensato per essere usato da tutti.
Un termostato intelligente, connesso con l’IoT, perfettamente integrato tramite il gateway IoT Bluetooth WiFi con l’ecosistema View Wireless trasversale alle serie civili smart Vimar.
La gestione del clima in contesti residenziali o piccolo terziario può essere così integrata con il controllo delle luci e la movimentazione delle tapparelle e la gestione dell’energia.
L’utente potrà gestire l’impianto sia da smartphone tramite l’App View o con la voce tramite assistenti vocali.
Il nuovo termostato viene proposto in versione da incasso e in due colorazioni, bianco e grigio, in grado di integrarsi con ogni stile abitativo essendo disponibile per le serie civili Eikon, Arké, Plana e Idea.
Vimar arricchisce quindi il suo catalogo con due prodotti in grado di rendere sempre più smart non solo le nostre case ma anche i nostri ambienti lavorativi.
Se desiderate ulteriori informazioni sui nuovi prodotti Vimar 2021, o altre soluzioni smart Vimar per la vostra abitazione, potete contattare noi di Luma impianti S.a.s. impianti elettrici Verona, direttamente, telefonando al nostro numero 045/6661604 oppure compilando il form che trovate qui.