Il mondo dei sistemi storage si arricchisce grazie al nuovo sistema di accumulo SolarEdge.
SolarEdge è un’azienda che opera nel campo dell’energia solare e ha rivoluzionato il settore grazie allo sviluppo di una nuova soluzione per produrre e gestire l’energia negli impianti fotovoltaici.
La filosofia SolarEdge
Fin dalla sua fondazione SolarEdge si è sempre impegnata nello sviluppo di inverter intelligenti capaci di massimizzare la generazione di energia riducendone il costo.
SolarEdge può contare su risorse ingegneristiche di primissimo livello e su un costante focus dedicato all’innovazione, sviluppando prodotti e soluzioni smart energy in grado di fornire energia e guidare il progresso futuro.
In più SolarEdge lavora in modo altamente sostenibile ed è conforme agli standard internazionali in materia di qualità e controllo, condotta etica e protezione ambientale.
In questo solco va ora inserito il nuovo sistema di accumulo SolarEdge.
Un sistema di accumulo proprietario, progettato e prodotto da SolarEdge, perfettamente interconnesso con l’intero ecosistema, con lo stesso inverter, grazie ad un’unica App di gestione oltre che ad un’estetica perfettamente armonizzata che balza immediatamente all’occhio.
Questo nuovo sistema di accumulo SolarEdge presenta alcune caratteristiche uniche tra cui le batterie per accumulo di energia da fotovoltaico con tecnologia Li-ion NMC, con capacità nominale di 10,3 kWh (100% DOD, capacità effettiva di 9,7 kWh).
Batterie queste ottimizzate per inverter StorEdge con tecnologia HD-Wave e con aggiunta di backup.
Inoltre le batterie sono scalabili per una maggiore potenza e capacità con più inverter e batterie.
Il tutto non necessita di cablaggi, in quanto le comunicazioni con l’inverter avvengono tramite wifi.
Non ultimo, il sistema è certificato CEI 021 ed ha una garanzia di 10 anni.
Altre caratteristiche sono:
Un sistema di accumulo unico, come dicevamo, progettato e prodotto da SolarEdge, quindi perfettamente interconnesso con l’intero ecosistema, con lo stesso inverter, e con un’unica App di gestione per ottimizzare la produzione, i consumi e l’energia immagazzinata, a cui si aggiunge un’estetica perfettamente armonizzata con tutti gli altri elementi SolarEdge.
Questo nuovo sistema SolarEdge sarà disponibile a partire da Novembre – Dicembre 2021.
Se desiderate ulteriori informazioni sul nuovo sistema di accumulo SolarEdge, potete contattare noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, telefonando al nostro numero 045/6661604 oppure compilando il form che trovate qui.