Oggi l’efficienza energetica passa anche attraverso i sistemi di accumulo ad uso residenziale abbinati ad un efficiente impianto fotovoltaico, ed in quest’ottica che l’11 maggio 2017 è avvenuta la presentazione di VARTA PULSE al Politecnico di Milano.
VARTA è un’azienda leader in questo tipo di tecnologie potendo vantare OLTRE 130 anni di esperienza nella produzione di batterie.
Oggi i sistemi di accumulo sono la soluzione ideale per ottenere il massimo dal proprio impianto fotovoltaico e aumentare così la propria indipendenza energetica.
Sul mercato i prodotti di riferimento sono principalmente, Tesla con il suo Powerwall, SMA, Samsung e anche VARTA.
L’occasione della presentazione di VARTA PULSE monofase, in anteprima mondiale rispetto al lancio che avverrà all’Intersolar a Monaco di Baviera, ha permesso di evidenziarne le molte caratteristiche che fanno di questo sistema un modello di punta per le varie soluzioni tecnologiche integrate nel prodotto.
In occasione della presentazione al Politecnico di Milano, sono stati molto appezzati gli interventi di Luca Mercalli, convinto testimonial dell’orientamento green contro le emissioni e gli sprechi energetici ed ambientali, prosumer con impianto fotovoltaico ed auto elettrica, pronto a dotarsi anche di un sistema storage.
Inoltre l’intervento del Prof. Luigi Piegari, autorevole presenza del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, ha ulteriormente evidenziato i benefici delle tecnologie storage green.
Il sistema di accumulo VARTA PULSE ha evidenziato tutte le proprie innovative caratteristiche, aggiungendosi al sistema VARTA element trifase:
– massima energia nel minimo volume
– modularità e scalabilità da 3 KWh a molte decine di kWh
– semplicità di installazione, attivazione ed uso, grazie anche alle funzioni smart e al portale web
– performance e competitività
– proposta commerciale al mercato solamente tramite una filiera selezionata e certificata (rivenditori ed installatori)
Un altra particolarità del sistema VARTA storage è la qualità delle cellule agli ioni di litio utilizzate nei moduli. Le cellule hanno una densità di energia 4 volte superiore rispetto le altre ed hanno una profondità di carica/scarica del 90%.
Inoltre, anche questo sistema è dotato di Energy Manager System e di Battery Manager System: un sistema completo che viene assemblato da unico produttore, certificato CEI 0-21 e subito disponibile. http://www.allenergya.com/news/nuovo-sistema-di-accumulo-varta/
https://www.lumaimpianti.com/wp-content/uploads/2017/06/VARTA-Storage-pulse_datasheet.pdf
Noi di Luma Impianti S.a.s. siamo anche installatori ufficiali dei sistemi di accumulo storage VARTA. https://www.lumaimpianti.com/energie-alternative/storage/
Se desiderate ulteriori informazioni riguardanti i diversi sistemi di accumulo oggi in commercio, potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando o compilando il form a questa pagina. https://www.lumaimpianti.com/info-e-contatti/
Nel frattempo vi inviamo i nostri più cari saluti
Il Team di Luma Impianti S.a.s