Abitazione civile realizzata durante l’anno in corso 2020 ed incastonata all’interno dell’ampio giardino di una residenza familiare esistente.
Abitazione dallo stile semplice, ma essenziale, con un impianto elettrico livello 1, secondo la Norma CEI 64-8/3, ben integrato all’interno dei locali.
Impianto elettrico livello 1
A Settembre 2011 è entrata in vigore infatti la normativa europea CEI 64-8 Variante 3, relativa agli impianti elettrici domestici, i quali sono ora classificati in tre livelli.
Quindi, quando parliamo di un impianto elettrico livello 1, ci riferiamo ad un impianto entry level, un impianto che rappresenta la dotazione di fruibilità minima al disotto della quale non è consentito scendere.
È corretto ricordare che i livelli che definiscono un impianto elettrico, non sono collegati alle categorie catastali e alle classi di prestazioni energetica degli edifici, ma indicano la qualità dell’impianto elettrico e, pertanto, concorrono a determinare la qualità di un’unità immobiliare.
Abitazione civile la realizzazione
Per questa abitazione civile si è scelto di utilizzare la serie civile Vimar Plana di colore bianco, con spie luminose su tutti i comandi ed un impianto videocitofonico TAB Vimar Elvox con all’interno videocitofono con cornetta da 4,3.
Tra le varie impiantistiche interne si è realizzato un efficace impianto TV, quadro elettrico con apparecchiature Schneider con integrato l’importante scaricatore di sovratensione marca Zotup fondamentale in caso di scariche atmosferiche.
L’impianto fotovoltaico da 4,55kW realizzato sulla copertura dai nostri migliori tecnici, i quali hanno utilizzato moduli Qcells Qpeak DUO G5 325Wp ed inverter ABB REACT 5.0 da 4KWH.
Abitazione integrata nello splendido giardino arricchito dalla piscina illuminata e da effetti importanti che rendono la vista unica.
L’intera realizzazione si è conclusa con la piena soddisfazione del cliente e nostra.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra, telefonando al nostro numero 045/6661604 oppure compilando il form che trovate qui.