I lavori per il rifacimento degli interni dell’ Agriturismo La Rocca di Bardolino (VR) sono terminati da poco e con l’arrivo dei primi ospiti del 2019 il rinnovato edificio ha aperto ufficialmente la stagione estiva con la Pasqua.
Agriturismo La Rocca i lavori
Questi 4 mesi di lavoro sono a dir poco “volati” e la soddisfazione per il risultato finale è da ricondurre in particolare ai nostri tecnici e a tutto il personale che si è adoperato per la riuscita dei lavori in tempi così ristretti.
Momenti intensi, difficili e complessi ci sono stati, come in tutti i cantieri, visto in particolare i tempi ristretti, ma sono stati superati grazie all’operatività dei nostri tecnici e collaboratori sempre in grado saper gestire le situazioni trovando le corrette soluzioni e risposte.
L’Agriturismo sorge immerso tra vigneti e uliveti, in una splendida posizione panoramica con vista sul Lago di Garda a circa 3 km dal centro storico di Bardolino e dalle spiagge.
La tranquillità dell’ambiente ha reso questo cantiere unico nel suo genere.
La vista del golfo di Garda e di Bardolino, grazie anche alla vicinanza con l’estremità della Rocca, crea di fatto un ambiente unico e rilassante.
Gli interni
Le camere da letto, la zona reception, parte degli esterni e la zona colazioni, sono state interamente rifatte sotto la sapiente guida dello studio di Architettura Archingegno, con cui collaboriamo da anni.
Gli impianti elettrici e speciali realizzati sono stati completati da un sistema di domotica per gestione camere alberghiere di marca VDA con placca Vitrum.
Questo è un sistema unico in grado di programmare un controllo luci, carichi ed ingressi delle camere, completo con un’estetica definita e personalizzata per il cliente.
Una Building Automation funzionale che sul lago di Garda, ma in generale, sull’Alberghiero, sta avendo grande successo.
Per quanto concerne la sicurezza, abbiamo provveduto ad installare un sistema di videosorveglianza TVCC di marca Hykon con telecamere esterne, mentre per quanto riguarda il lato ambientale oltre al risparmio energetico portato da corpi luminosi tutti con tecnologia LED e gestiti da sensori di luce, è stato installato un impianto fotovoltaico da 7,92kWp con moduli Panasonic, sulla copertura, con vista lago.
L’intera realizzazione, è stata portata a termine secondo le normative vigenti, con piena soddisfazione nostra e della committenza.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604