Una centrale termica è il cuore dell’impianto di riscaldamento generalmente di un condominio.
Negli ultimi 15 anni vi è stata una notevole evoluzione in campo normativo per quanto riguarda la gestione delle centrali termiche in ottica di sicurezza e risparmio energetico.
Centrale termica Condominio Michael
Proprio nell’ottica, di adeguamento alle normative vigenti per quanto riguarda la sicurezza e il risparmio energetico, argomento sempre più attuale, negli ultimi mesi siamo intervenuti per realizzare il rifacimento degli impianti della centrale termica del condominio Michael a Verona.
Questo intervento elettrico si è concluso da poco in modo da poter avviare l’impianto con l’imminente stagione invernale alle porte.
La realizzazione
Con questo intervento si è effettuato il rifacimento degli impianti elettrici e tecnologici a servizio dei locali tecnici Centrale Termica (350kW termici), di questo importante Condominio a Verona.
Questa realizzazione ha presentato delle problematiche complesse fin dalla fase di progettazione e studio, mettendo a dura prova le capacità dei nostri Periti interni.
Un complesso sistema di gestione Siemens ha integrato l’impiantistica idraulico/meccanica all’impiantistica elettrica, rendendo il funzionamento dell’impianto misurato ed efficace.
Il nostro intervento è virato sul rifacimento dell’impianto elettrico luce e forza motrice.
Dopo un’accurata e perfetta distribuzione montante, si è collegato il nuovo quadro elettrico generale marchiato CE con apparecchiature Schneider ed i vari quadri elettrici a servizio delle singole utenze programmate con apparati Siemens.
Successivamente si è provveduto all’allaccio elettrico a valvole, elettrovalvole, ed apparecchiature termoidrauliche, oltre al collaudo finale del sistema.
Collaudo e accensione
La grande Centrale Termica è stata prontamente portata a termine, in collaborazione con le squadre idrauliche, e con la qualità dei nostri tecnici e Periti interni in grado di gestire soprattutto le varie modifiche all’impiantistica elettrica e non, sorte durante la realizzazione dei lavori.
Il collaudo ed accensione finale dell’impianto è stato da noi seguito con una correttamente avviato.
L’intera realizzazione si è conclusa con la piena soddisfazione della committenza e nostra.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604.