Luma Impianti S.a.s. annuncia con orgoglio che è stato realizzato con successo il nuovo impianto illuminazione industriale a LED, quindi a basso consumo energetico, presso i capannoni produttivi di Strema Packaging Srl a Buttapietra (Vr).
Illuminazione industriale a Led i vantaggi
I vantaggi di un impianto d’ illuminazione industriale a LED sono molteplici.
Principalmente in termini di risparmio energetico, infatti a parità di illuminazione, con la tecnologia LED si ha un risparmio energetico dal 50 al 80%.
Miglior qualità della luce: questo perché la luce emessa dalle lampade al sodio è gialla, non corrispondente al picco della sensibilità dell’occhio umano.
I colori non sono riprodotti fedelmente ed è quindi necessaria più luce per garantire una visione sicura.
Maggior durata: la vita utile dei sistemi LED è stimata in 50.000-100.000 ore (10-20 anni, 12 ore al giorno) contro le 4000-5000 ore (11-14 mesi) delle lampade normalmente usate per l’illuminazione industriale.
Inoltre vi sono costi di manutenzione notevolmente inferiori, infatti i costi di manutenzione degli impianti di illuminazione a LED sono stimati nell’ordine di un decimo rispetto agli impianti normalmente usati.
Realizzazione dell’impianto presso Strema Packaging Srl
L’impianto scelto dopo un accurato studio illuminotecnico e di energy managment è costituito da più di 70 plafoniere stagne LED Disano Hydro High Performance 47W ad alta efficienza, che permetteranno a Strema Srl di sostituire l’illuminazione esistente ottenendo un maggior illuminamento a servizio della produzione con costi di esercizio e manutenzione più contenuti.
L’impianto è stato realizzato in una settimana rispettando in pieno le tempistiche indicate dal cliente.
sono state inoltre integrate, in termini di sicurezza, plafoniere stagne LED in emergenza da 51W al fine di rendere un corretto illuminamento anche in caso di pericolo.
Si ringrazia Disano per la collaborazione e preventivazione immediata, per la fiducia dataci e tutto il nostro staff che ha saputo operare con la massima professionalità in termini esecutivi e di sicurezza in cantiere.
L’intera realizzazione degli impianti elettrici si è conclusa quindi con la piena soddisfazione della committenza Strema Packaging Srl e nostra.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604.