Durante la scorsa estate abbiamo concluso la realizzazione impianti elettrici presso un’importante abitazione sita nel Centro di Verona.
La progettazione
L’abitazione sorge in Via XX Settembre ed è il risultato di un rifacimento completo di un’abitazione già esistente ormai datata, costituendo in questo modo un raro esempio di qualità e modernità.
L’intero impianto elettrico e tecnologico è stato realizzato secondo le normative del Livello 1 della Norma CEI 64-8/3.
Distribuzione e predisposizioni sono state particolarmente importanti come tempistiche avendo la necessità e l’obbligo di lavorare su più piani e apportando parecchie tipologie di impianti.
Con l’intervento dei nostri tecnici si è lavorato soprattutto nel rendere l’impianto efficiente, come da richiesta di Architetto e cliente finale, molto attivo nel seguire l’intera realizzazione della propria abitazione.
Realizzazione impianti elettrici e tecnologici
La residenza è stata studiata nei massimi particolari impiantistici, per la realizzazione degli impianti elettrici si è utilizzata la serie civile Vimar Arkè di colore bianco con linee definite e semplici.
Si è provveduto inoltre all’installazione di un impianto antintrusione di marca Elkron con rivelatori volumetrici da interno e con la possibilità di gestire l’intero impianto da un’unica App installata sul proprio dispositivo.
Gli impianti realizzati all’interno della nuova abitazione sono stati molteplici ed hanno toccato un po’ tutti i settori dell’impiantistica elettrica, in particolare si è proceduto a realizzare un nuovo:
- Impianto elettrico e tecnologico
- Impianto Antintrusione con sistema Elkron
- Sistema di predisposizione ingresso fibra FTTH di marca Qubix
Inoltre, vista la scarsa illuminazione naturale degli ambienti interni, si è provveduto, nel rispetto delle indicazioni del cliente, alla ricerca e installazione di corpi luminosi che fossero allo stesso momento corretti per l’ambientazione e funzionali nel dare più risalto possibile alle pareti.
Per quanto riguarda il Quadro elettrico sono stati utilizzati materiali Schneider serie Dome con l’integrazione degli scaricatori di sovratensione per la protezione da scariche elettriche improvvise, di marca Zotup.
Tutti gli impianti elettrici sono stati realizzati a regola d’arte, secondo le normative vigenti.
L’intera realizzazione degli impianti elettrici si è conclusa ad inizio autunno con la piena soddisfazione della committenza e nostra.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604