Finstral S.p.a. Oppeano.
Si è da poco concluso l’intervento per la realizzazione degli impianti elettrici e tecnologici a servizio della nuova Sala Riunioni e del Nuovo Ingresso Uffici di Finstral Spa nella sua sede di Oppeano in Provincia di Verona.
Nuovi impianti elettrici e tecnologici presso Finstral S.p.a. Oppeano.
La progettazione elettrica e di design apportata alla struttura, è stata valutata e studiata in ogni particolare.
L’obiettivo di rendere l’ingresso dell’edificio ed il giroscale molto luminosi ci ha portato a scegliere una tecnologia led in grado di garantire il risultato desiderato.
In questo caso specifico l’utilizzo di strisce di luce LED verticali sulle pareti ci ha permesso di giocare con la luce stessa al fine di ottenere il risultato desiderato.
A questo si deve aggiungere un efficiente sistema di illuminazione d’emergenza di marca Schneider, molto importante, visto il continuo afflusso di personale interno e il dovere di garantirne la massima sicurezza.
La sala riunioni
L’opera presso la sede Finstral s.p.a. Oppeano ha riguardato in principio la realizzazione della nuova sala riunioni al piano primo.
All’interno della sala è stato innanzitutto integrato un sistema di rilevazione fumi Notifier a cui ha fatto seguito un efficace sistema di impianto dati con annessa predisposizione di proiettore, come si può notare nella galleria fotografica.
L’ingresso
La realizzazione ha poi proseguito integralmente con la sistemazione ed il rifacimento della nuova bussola in ingresso con annesso giroscale.
Anche qui è stato adattato in parallelo l’impianto di rilevazione fumi Notifier, l’illuminazione d’emergenza di marca Schneider oltre all’installazione di corpi luminosi LED incassati.
Il sistema KNX
Ulteriore chicca all’impianto è stato l’utilizzo di un sistema KNX integrato Schneider che permette una gestione da remoto e controllata di tutti i sistemi.
KNX è infatti il primo standard di building automation aperto, coperto da royalty ed indipendente dalla piattaforma, approvato come standard europeo (EN 50090 – EN 13321-1) e mondiale (ISO/IEC 14543).
KNX è lo standard mondiale aperto, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture.
Il risultato
L’intera realizzazione si è conclusa con la piena soddisfazione del cliente e nostra.
I nostri migliori tecnici ed il nostro team di tecnici si sono adoperato per la realizzazione di questa importante opera.
Ringraziamenti particolari al Per. Ind. Rosso Luca e a tutti i collaboratori.
Se desiderate contattarci per ulteriori informazioni o per conoscere quello che possiamo fare per voi, potete rivolgervi a noi di Luma impianti S.a.s. direttamente, venendo nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604.