La prima parte del 2011 ci ha visti operare a Verona, nella costruzione della nuova Vasca Esterna per il complesso sportivo In Sport S.r.l. nel quartiere Golosine.
Noi di Luma Impianti S.a.s. abbiamo partecipato alla realizzazione degli impianti elettrici a servizio della nuova Vasca esterna.
La piscina esterna si caratterizza per una forma a conchiglia, con diverse profondità, da un minimo di 5 centimetri ad un massimo di 1 metro e 20. Caratteristica principale è data da un insieme di giochi d’acqua, a cui si aggiunge un fiume con corrente ed uno spazio per l’idromassaggio.
Questa piscina è posta all’interno del complesso sportivo In Sport S.r.l. e come dicevamo ci ha visti operare durante l’intera brutta stagione del 2011, in subappalto per un azienda di Milano, in modo da essere pronti per l’apertura all’inizio della stagione estiva.
Opere per la Vasca Esterna
Presenti sul cantiere già dai primi interventi di posa delle tubazioni montanti incassate e delle murature portanti, i nostri tecnici hanno operato al meglio per realizzare a regola d’arte il progetto consegnatoci.
Gli impianti si sono indicizzati soprattutto nell’alimentazione dei giochi d’acqua e dei relativi blocchi prese CEE, dell’illuminazione della vasca esterna, e chiaramente il nostro lavoro è stato maggiore nel locale tecnico pompaggi.
Per realizzare il nuovo quadro QEG a servizio della vasca esterna, l’alimentazione di tutte le pompe e dei relativi filtri, è stato necessario dapprima predisporre canali montanti, relative connessioni e, successivamente, la posa di cavi a bassa emissione di fumo FG7OM1.
Risultato finale
Descrivendo questo “splendido impianto”, al momento dell’inaugurazione, le autorità si sono espresse con queste parole: “L’atteggiamento virtuoso dell’Amministrazione … permette oggi ai cittadini del quartiere Golosine di avere finalmente un centro natatorio completo, dotato di due vasche interne, una esterna e di una palestra”. Come riportato dal giornale L’Arena http://www.larena.it/home/golosine-sabato-apre-i-battentila-nuova-piscina-esterna-1.2766839
Il risultato finale che potete ammirare nella galleria fotografica sottostante, sottolinea la cura e l’abilità dei nostri tecnici nella realizzazione di questa lavorazione e la soddisfazione di aver partecipato a questo progetto così utile alla comunità.