Parlare di Tesla, sia che si parli di auto elettriche che di sistemi powerwall, significa parlare di un’azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Oggi Tesla, secondo una classifica di Forbes è l’azienda più innovativa al mondo.
Noi di Luma Impianti abbiamo recentemente ricevuto da Tesla Energy, l’attestato “AUTHORIZED RESELLER”, installatore autorizzato aziendale Tesla, questo di fatto ci permette di entrare ancor di più in un mondo di innovazione nel campo delle energie rinnovabili. https://www.lumaimpianti.com/wp-content/uploads/2016/12/LUMA-IMPIANTI-CERTIFICATO-TESLA-2016.pdf?189db0
Ricevere l’attestazione di installatori autorizzati ci permette di svolgere un ruolo chiave nella diffusione di nuove tecnologie volte al risparmio energetico all’interno del territorio dove ci troviamo principalmente ad operare.
Nello specifico ci permette di essere installatori autorizzati di Powerwall Tesla, una batteria, un sistema di accumulo, da tenere in casa che accumula energia solare e la converte in elettrica, per alimentare tutta la nostra casa.
Tesla Powerwall è un parallelepipedo di 130 x 86 x 18 centimetri e pesante 100 chili, con un design sobrio, quasi elegante, e disponibile in diversi colori, tanto che la si può appendere al muro di casa senza sfigurare, con l’intervento di un tecnico specializzato (un’ora circa di lavoro).
Contiene una batteria ricaricabile agli ioni di litio che promette di soddisfare le esigenze di un’abitazione tradizionale: collegata ai pannelli fotovoltaici di casa, accumula energia durante il giorno e la conserva, rendendola disponibile in ogni momento, non solo nell’istante in cui viene prodotta.
http://www.wired.it/gadget/elettrodomestici/2015/05/05/powerwall-batteria-domestica-tesla/
Tesla Powerwall è quindi un primo importante passo verso una casa energeticamente autonoma e rinnovabile.
In linea con gli obiettivi che Tesla si è posta, recentemente noi di Luma Impianti abbiamo avuto modo di effettuare diverse installazioni di Tesla Powerwall.
Installare i sistemi di accumulo Tesla anche nella nostra zona, ha permesso a sempre più persone di entrare nel mondo Tesla, un mondo con un nuovo concetto di risparmio energetico e un nuovo modo per ottenere e consumare l’energia.