Con la sua serie plana antibatterica, Vimar si pone come punto di riferimento nel garantire l’igiene in tutti quegli ambienti dove il grande afflusso di persone richiede un’attenzione maggiore.
Vimar infatti presenta a catalogo già da alcuni anni, un’ampia gamma di prodotti antibatterici tra cui placche e interruttori, che assumono una maggior rilevanza in questi giorni in cui ci troviamo ad affrontare la pandemia da Coronavirus Covid-19.
Vimar grazie alla collaborazione con Addmaster UK Ltd., leader mondiale nella fornitura di additivi tecnicamente innovativi e di alta qualità anche per l’industria delle materie plastiche, ha sviluppato una serie di prodotti in grado di ridurre di oltre il 90% la proliferazione batterica di più di cinquanta specie diverse di batteri presenti sulle placche e gli interruttori, questo nell’arco di ventiquattro ore.
Questo risultato è stato inoltre certificato da analisi compiute dal laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova.
Ma qual è la tecnologia alla base di questo risultato?
La tecnologia ha nome Biomaster.
Si tratta di uno speciale trattamento antibatterico agli ioni d’argento.
L’effetto antibatterico di una superficie trattata con argento è dato dalla sua capacità di rilasciare ioni d’argento o di creare una corrente di ioni d’argento che impedisce l’attecchimento dei batteri.
Gli ioni d’argento agiscono direttamente sulla membrana cellulare, distruggendo il microrganismo.
Negli ospedali, negli ambulatori, nelle case di ricovero, nelle scuole così come in bar, ristoranti ed aree comuni, l’igiene è fondamentale.
Per questo Vimar ha scelto di arricchire l’offerta della serie civile Plana con una versione esclusiva, Plana antibacterial, o Plana Antibatterica
Il vantaggio dato da questa nuova serie Plana Antibatterica è facilmente comprensibile.
Tutte quelle strutture in cui è indispensabile garantire un alto livello di igiene, ospedali, ambulatori, case di ricovero, uffici, condomini e scuole, trovano nella versione Antibacterial di Plana un’ampia gamma di prodotti in grado di rendere a prova di batterio anche l’impianto elettrico.
Inoltre da poco Vimar ha esteso questo speciale trattamento anche alle serie Arké ed Eikon.
Se desiderate ulteriori informazioni sull’utilizzo e l’installazione dei prodotti Vimar con trattamento antibatterico o sugli altri prodotti Vimar, potete contattare noi di Luma Impianti S.a.s. direttamente nella nostra sede di Buttapietra o telefonando al nostro numero 045/6661604 oppure compilando il form che trovate qui.